ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE PER I FIGLI A CARICO

L'assegno unico e universale per ogni figlio a carico è un beneficio economico per tutte le famiglie per ogni figlio a carico, erogato dall'INPS sulla base dell'ISEE del nucleo familiare di appartenenza, con criteri di universalità e progressività.

E' necessario presentare domanda per ottenerlo, con esclusione di coloro che ricevono il reddito di cittadinanza per i quali l'assegno unico sarà attivato automaticamente.

Qui di seguito è possibile approfondire l'argomento:

https://famiglia.governo.it/auu/

 

 

 

Un VIVO RINGRAZIAMENTO a tutti coloro che, nel corso dell'anno 2021, attraverso offerte in denaro o dono di alimenti o altri prodotti, hanno sostenuto generosamente la Caritas parrocchiale nell'intervento di assistenza e cura a favore delle famiglie indigenti del territorio.

 

Si ringraziano gli "AMICI DI COMO" per aver donato alla Parrocchia ben 30 pacchi viveri completi. 

Un GRANDE RINGRAZIAMENTO alla Signora Cinzia Coppola della cartoleria "Mille cosine" che, grazie all'iniziativa del "quaderno sospeso", ha potuto donare materiale scolastico per 16 alunni, dalla prima elementare alla seconda superiore, seguiti dalla Caritas Parrocchiale.

  

   

                  

 

Anche quest'anno abbiamo ricevuto le "Scatole di Natale". Ben 88, una per ciascun componente delle famiglie sostenute dalla Parrocchia.

Annachiara Cardiello, GRAZIE DI CUORE!