GRUPPO PULIZIE CHIESA

 

 

E’ un gruppo attualmente composto da una decina di persone tra donne e uomini.

Le persone, tutti volontari, si ritrovano per le pulizie ordinarie ogni mercoledì mattina dalle ore 8,00 sino al massimo alle ore 12,00, con orario flessibile determinato dalle esigenze personali .

Una volta al mese, sempre nella giornata di mercoledì, si effettua una pulizia più accurata; in tal caso è sempre ben accetta e gradita la presenza del maggior numero di partecipanti al gruppo.

La pulizia della Chiesa rappresenta un’importante azione di volontariato che, svolta nel silenzio e in spirito di servizio, evidenzia un forte attaccamento alla comunità parrocchiale e la valorizzazione dell’accoglienza dei fedeli che numerosi frequentano il nostro Santuario.

Il gruppo, costituito in gran parte da persone appartenenti alla terza età, aspetta con viva attesa nuovi volontari; le persone che desiderassero offrire la loro collaborazione sono pregate di contattare il Parroco al numero di telefono 031 520434.

Il decoro di una chiesa è il primo segno dell’amore per Dio; la meditazione e la preghiera fatte in un ambiente accogliente, ordinato e pulito valorizzano e rafforzano il raccoglimento e l’incontro spirituale con il Signore.